Gli aviation blogger: youtuber del cielo

Il web, come si è visto negli ultimi anni, sta sfornando nuove opportunità e nuovi business. Il canale you tube è stato lo strumento che forse più di tutti ha visto nascere nuove professioni, nello specifico la c.d. nuova generazione di youtuber, quelli che guadagnano grazie alla pubblicità sui loro canali di successo con il  Youtube Partnership Programme. Bastano 1000 iscritti e 4mila ore di visualizzazioni negli ultimi 12 mesi.

Nello specifico, il fenomeno del travel blog, ossia il racconto digitale delle proprie esperienze di viaggio, si evolve e si trasforma in travel vlog o vlogger dove la narrazione di ciò che si è visto, vissuto e amato avviene non più con la tastiera di un computer, ma con una telecamera. Si condivide le proprie esperienze con i video, milioni di visualizzazioni portano al successo.

Ultimo fenomeno è quello degli aviation blogger, chiamati anche youtuber del cielo, quelli specializzati in viaggi in aereo.

Tra i più famosi citiamo il newyorkese Casey Neistat, il suo canale ha all’attivo 11.237.805 iscritti. Il suo video The $21,000 First Class Airplane Seat ha olre 64.000.000 di visualizzazioni.

Altro nome di riferimento è il cinese Sam Chui, il suo canale gravita intorno al milione di iscritti. Con le sue visualizzazioni ha guadagnato circa 450 mila dollari.

 

 

 

Per migliorare l’esperienza e ottimizzare il nostro lavoro utilizziamo dei cookie di tracciamente.  Proseguendo confermi di accettare l’uso dei nostri cookie.