NEWS

Novità dal mondo del design grafico, strategie di marketing,
workshop e …… tutto ciò che ci piace farvi conoscere.

Capsule Collection e Limited Edition #lezione 5

L’espressione capsule collection è stato coniata negli anni ’70 dalla proprietaria della famosa boutique londinese “The Wardrobe”, la signora Susie Faux. In origine, con questa dicitura si identificava una collezione composta da pochi articoli essenziali, che potevano facilmente venir combinati tra loro e utilizzati per più stagioni, giocando solo con l’aggiornamento realizzato con l’aggiunta di […]

LEGGI

Heritage e storytelling: i casi Vespa e Lambretta #lezione 4

Negli ultimi vent’anni si è visto un incremento nell’utilizzo di un importante strumento nelle attività di marketing: la capacità di raccontare la storia di un brand (storytelling). L’alone di immaginario che si crea intorno ad un prodotto o ad un personaggio tramite la narrazione, diventa parte del suo valore.

LEGGI

Heritage marketing #lezione 3

Heritage marketing: con questa espressione identifichiamo una serie di azioni svolte a rivalutare e sfruttare strategicamente il patrimonio storico aziendale. La memoria storica dell’impresa ha un’enorme importanza come leva per superare il gap esistente tra un brand affermato e un marchio neonato che, per assicurarsi lo stesso livello di awareness, deve investire grandi risorse in […]

LEGGI

Il concetto di Heritage #lezione 2

Un definizione appropriata è quella fornita da D.T. Herbert (1987), che identifica l’heritage come “il patrimonio che le nuove generazioni ricevono in eredità da quelle del passato, perfettamente conservato e protetto, al fine di preservarlo dal passare degli anni”.

LEGGI

Brand awareness | brand image | brand equity #lezione 1

Il valore di un brand ha radici che affondano nei fondamentali concetti di: Brand awareness: consapevolezza, notorietà e riconoscibilità di un marchio; Brand image: accettazione e giudizio tra le schiere di consumatori, capacità di creare associazioni sulla base delle percezioni che si formano nella memoria a proposito di caratteristiche fisiche, benefici funzionali ritraibili, sia concreti, […]

LEGGI

Aprire un blog di successo: i social media (puntata #3)

Dopo la pausa natalizia torniamo a parlare di blog e di come gestire questo tipo di progetto con successo. Nella prima parte abbiamo trattato l’argomento partendo dalle basi, ovvero dalle azioni necessarie per avviare un blog senza commettere errori. Nella seconda parte abbiamo visto invece quanto siano importanti e decisivi i contenuti, ovvero i post […]

LEGGI

Tutti pazzi per il content marketing (anche nel 2020)

Ovunque si vada a cercare informazioni sul content marketing, il risultato è sempre lo stesso: all’Italia o all’estero, dal più piccolo blog al più grande magazine di notizie, le statistiche confermano l’apprezzamento trasversale del pubblico e, di conseguenza, degli investitori, nei confronti della promozione attraverso i contenuti (in particolare i contenuti sponsorizzati).

LEGGI

Aprire un blog di successo: i contenuti (puntata #2)

Nella prima parte di questa rubrica abbiamo visto le basi da cui partire per aprire un blog di successo.

LEGGI

Ultima data per il corso base di Photoshop a Vicenza

Domenica 24 novembre ultimo appuntamento per il 2019 con il corso base di Photoshop a Vicenza in Corso Fogazzaro, 21  presso  l’agenzia  di comunicazione Board Room srl. Un work shop di 8 ore con  la nostra docente Giulia  Modolo, che insegna grafica  presso la Mind Academy  di Padova. Pochi partecipanti al workshop, massimo 6 persone, […]

LEGGI

Tutto pronto per il corso di copywriting base a Vicenza

Da quando abbiamo lanciato (e annunciato) la nuova scintillante sezione corsi del nostro sito ci avete scritto in tantissimi. E tante sono state anche le domande che ci avete posto riguardo al programma, alle date, alle modalità di iscrizione e a tutto quello che è giusto sapere prima di pagare qualcuno “a scatola chiusa”.

LEGGI