AI SENSI DEL REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI 2016/679

OGGETTO E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali da Lei forniti: nome, cognome, indirizzo email, numero di telefono ed eventuale data di nascita, professione e luogo di attività, sono raccolti al fine di dare esecuzione alla Sua richiesta di iscrizione alla newsletter, nonché per eventuali esigenze di tipo operativo, gestionale e di profilazione.

Conoscere la Sua professione, la data di nascita e la provincia di provenienza può esserci utile per effettuare una profilazione che ci consenta di indirizzare meglio le nostre newsletter e per motivi statistici, ma non è strettamente necessario ai fini del servizio.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei dati è la Board Room srl  con sede in via Corso Fogazzaro 21 – Vicenza.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati saranno trattati sia manualmente, sia con l’ausilio di strumenti elettronici (presenti fisicamente sul territorio italiano). Ogni precauzione è stata messa in atto per minimizzare il rischio di accesso indebito, cancellazione, modifica o appropriazione da parte di terzi non autorizzati.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I dati potranno essere comunicati a terzi a fini commerciali per poterLe inviare newsletter mirate su argomenti di Suo sicuro interesse.

DURATA DEL TRATTAMENTO DEI DATI

I dati saranno tenuti per tre anni a partire dal Suo ultimo contatto con il nostro sito.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Si informa inoltre come, ai sensi dell’art. 7 del D.lgs.196/2003 e GDPR 679/16, è diritto dell’interessato quello di richiedere in qualsiasi momento la conferma dell’esistenza di dati personali, di conoscerne il contenuto, l’origine e le modalità di trattamento, di chiederne l’aggiornamento, la rettifica, la cancellazione o la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge. All’interessato è riservata la facoltà di opporsi al trattamento dei dati personali e di conoscere in ogni momento il titolare del trattamento degli stessi.

Qualunque motivo di insoddisfazione o protesta potrà essere da Lei riportato all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Monte Citorio n° 121, 00186 Roma, tel. 06.696771, email: garante@gpdp.it.

CONSENSO

Conosciute le finalità e modalità di elaborazione dei dati che mi sono richiesti e sapendo che in qualsiasi momento potrò chiederne la modifica o cancellazione

  • Acconsento al trattamento del mio nome, cognome e indirizzo email da parte di Board Room srl (dati obbligatori per essere ricontattato).
  • Acconsento al trattamento della mia professione da parte di Board Room srl(dato facoltativo)
  • Acconsento al trattamento della mia data di nascita da parte di Board Room srl(dato facoltativo)
  • Acconsento al trattamento del luogo di lavoro da parte di Board Room srl(dato facoltativo)
  • Acconsento al trattamento della mia email da parte di Board Room srl per l’invio di newsletter (dato facoltativo)
  • Acconsento al trattamento del mio numero di telefono per essere contattato da Board Room srl (dato facoltativo)
  • Acconsento alla profilazione dei miei dati per l’invio di newsletter su argomenti mirati di mio sicuro interesse (facoltativo)

 

Quali tipi di dati raccogliamo?

Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.

Trattiamo due tipi di dati:

  • dati forniti dall’utente
  • dati che raccogliamo automaticamente

Dati forniti dall’utente

Quando compili il form per essere da noi contattato ti chiediamo di fornirci alcuni dati che servono per essere ricontattato.

 Questi sono, ad esempio, i dati che ti chiediamo:

  • indirizzo, email, numero di telefono, città.

Se ci contatti per richiedere di aprire un punto vendita ti chiediamo inoltre:

  • nome e indirizzo dell’azienda
  • ruolo aziendale
  • settore di provenienza
  • partita IVA

Se ci autorizzi all’invio di newsletter chiediamo:

indirizzo email

Dati di terzi

Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.

Dati che raccogliamo automaticamente

Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:

  • dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando;
  • dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie”.

1. Come utilizziamo i dati raccolti?

Utilizziamo i dati raccolti per risponderti e fare fronte alle tue richieste.

1.1. Per garantirti l’accesso ai nostri servizi e migliorarne l’erogazione

Utilizziamo i tuoi dati per garantirti l’accesso ai nostri servizi e la loro erogazione, tra cui:

  • risposta a richieste di apertura punto vendita, assistenza clienti o dispositivo
  • invio newsletter

Tali trattamenti sono necessari per erogare correttamente i servizi nei confronti degli utenti che vi aderiscono.

Tali trattamenti si basano sul legittimo interesse del Titolare (cfr. punto 3.1) e puoi opporti in ogni momento.

1.2. Per informarti riguardo alle nostre attività commerciali

Utilizziamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti.

In particolare li utilizziamo per:

  • comunicarti attività promozionali, commerciali e pubblicitarie su eventi, iniziative o partnership di board-room.it, tramite posta elettronica, invio SMS o notifiche push;
  • fare attività di analisi e di reportistica connessa ai sistemi di comunicazione promozionale.

1.3. Per offrirti un servizio personalizzato

  •  
  • Elaboriamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per analizzare le tue abitudini o scelte di consumo al fine di proporti un servizio sempre più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi e di migliorare la nostra offerta commerciale. Tali analisi non sono in ogni caso correlate ad un  processo decisionale automatizzato.

2. Il conferimento dei dati è obbligatorio?

  •  
  • Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per contattarti e per l’invio della newsletter (l’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso); è invece facoltativo per le finalità di profilazione e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto nell’ambito del sito web board-room.it.

3. Chi sono i soggetti del trattamento?

3.1. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è Board Room Srl  in persona del suo legale rappresentante pro-tempore, con sede legale sita in Corso Fogazzaro 21 – Vicenza.

Il titolare del trattamento si avvale di responsabili del trattamento per il raggiungimento delle finalità specificate al punto 1 

3.2. Soggetti a cui possono essere comunicati dati personali

I  dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a:

  • società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica – dei servizi di board-room.it, quali ad esempio fornitori di servizi di direct marketing e di customer care, società che erogano servizi di archiviazione, amministrativi, di pagamento e fatturazione, che forniscono componenti tecniche per l’erogazione di alcune funzionalità del servizio
  • enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge

I tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea per essere trattati da alcuni dei nostri fornitori di servizi. In questo caso, ci assicuriamo che questo trasferimento avvenga nel rispetto della legislazione vigente e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali basandoci su una decisione di adeguatezza, su clausole standard definite dalla Commissione Europea o su Binding Corporate Rules.

In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.

4.1. Revoca del consenso (opt-out)

Ricordati che puoi revocare in qualsiasi momento i consensi che hai fornito cliccando sul link presente nella newsletter.

4.2. Esportazione e cancellazione del trattamento dei dati personali

Per esportare i tuoi dati personali (takeout) o chiederne la cancellazione puoi inviare una richiesta all’indirizzo email info@board-room.it.

I tuoi dati personali saranno esportati entro 30 giorni o, nel caso in cui l’esportazione si renda particolarmente complessa, entro tre mesi.

La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione esplicitato nel successivo punto 5.

4.3. Esercizio dei tuoi diritti

Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può:

  • ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR
  • richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, l’anonimizzazione o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati
  • opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca
  • ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti
  • proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia

Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo dedicato :info@board-room.it

5. Come e per quanto tempo i tuoi dati saranno conservati?

La conservazione dei dati personali avverrà in forma elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.

Per finalità di analisi dirette allo sviluppo e miglioramento del servizio i dati personali dell’utente potranno essere soggetti al medesimo periodo di conservazione.

Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo  massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).

Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno cancellati entro 30 giorni.

6. Come assicuriamo la protezione dei tuoi dati?

I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 3, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

7. Ulteriori informazioni

7.1. Candidature

I curricula ricevuti per specifiche selezioni potranno essere conservati e rivalutati per successive ricerche per posizioni professionali compatibili con profilo del candidato, purché attuate in un arco temporale di massimo 2 anni. Il candidato potrà opporsi al trattamento dei suoi dati personali in qualsiasi momento scrivendo alla casella info@board-room.it.

Se ti candidi, ricorda di inserire all’interno del tuo curriculum vitae la dichiarazione con cui acconsenti al trattamento dei dati personali per la finalità di selezione ed evita di inserire dati personali sensibili (come lo stato di salute, le convinzioni religiose, filosofiche o politiche) non pertinenti all’offerta di lavoro.

8. L’informativa sulla privacy può subire modifiche nel tempo?

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.

Per migliorare l’esperienza e ottimizzare il nostro lavoro utilizziamo dei cookie di tracciamente.  Proseguendo confermi di accettare l’uso dei nostri cookie.