Music Festival

Con l’arrivo dell’estate le vacanze, il caldo e anche i music festival sono protagonisti di questa stagione. Ed è proprio di questi festival che vi vogliamo parlare oggi. Ipotizzando un evento nella città di Vicenza abbiamo pensato a come potrebbe essere una locandina di quest’ultimo.

LA PROGETTAZIONE

Partiamo subito con lo stile grafico scelto. Si tratta dell’effetto Duotone utilizzato anche dal colosso della musica Spotify. Ma che cos’è l’effetto Duotone? Rompere la parola trasmette il suo significato senza alcuno sforzo. Duo + tono, doppio tono o doppio colore o due tonalità. Duotone è la riproduzione o l’editing di immagini con l’imposizione di altri colori, generalmente due per creare un’immagine a doppio tono. I mezzitoni di un colore si sovrappongono agli altri mezzitoni di colore creando tonalità medie, luci, effetti di un’immagine. In parole semplici, l’effetto Duotone è quando un’immagine viene creata o modificata in soli due colori in contrasto tra loro per creare un’immagine a due tonalità, che non sono i colori effettivi della foto o dell’immagine.

Combinando questo stile con foto emozionale e font, si dà origine ad una ipotetica pubblicità per l’evento. Ma passiamo oltre, come sarebbero stati dei possibili biglietti d’ingresso? Prendendo ispirazione da Ticketone e implementando il tutto con lo stile duotone abbiamo realizzato un possibile grafica per dei ticket.