Make Earth Great Again: la birra di protesta

25 febbraio 2018 on Attualità, Marketing by amministratore

BrewDog, un birrificio artigianale indipendente, ha lanciato la sua ultima "birra di protesta": Make Earth Great Again con l'obiettivo di scuotere le coscienze e ricordare ai leader l'importanza dell'impegno nella lotta al cambiamento climatico. La nuova birra contiene ingredienti provenienti dalle aree più colpite dal riscaldamento globale e sarà servita direttamente da uno spillatore costruito all'interno di una replica a dimensioni naturali di un orso polare, una delle principali vittime del cambiamento climatico.

Tutti i proventi generati da Make Earth Great Again saranno donati a 10:10, associazione no-profit dedicata a promuovere disegni di leggi atti a contrastare i cambiamenti climatici.

Tutto in questa nuova birra è studiato per sensibilizzare e favorire il dibattito sul tema, non ultimo l'utilizzo di acqua proveniente da calotte polari artiche in scioglimento e ingredienti come il lampone artico, attualmente a rischio. Make Earth Great Again è una birra di stile saison, che viene cioè fermentata a una temperatura più alta di qualsiasi altro stile, un altro modo per alludere agli effetti del riscaldamento globale.

(estratto dall'articolo di Monica Gianotti su Advertiser)

Share on FacebookShare on LinkedInTweet about this on TwitterShare on Google+
No Comments Yet

Leave a Comment