BrewDog, un birrificio artigianale indipendente, ha lanciato la sua ultima “birra di protesta”: Make Earth Great Again con l’obiettivo di scuotere le coscienze e ricordare ai leader l’importanza dell’impegno nella lotta al cambiamento climatico. La nuova birra contiene ingredienti provenienti […]
25 febbraio 2018 on Attualità, Marketing3,8 chilometri a nuoto, 180 chilometri in biciletta, 42 chilometri di corsa. Tutto di seguito, nella stessa giornata. Vince chi arriva primo al traguardo. Questo è IRONMAN, lo sport più duro di sempre. O meglio, il brand di proprietà di […]
28 novembre 2017 on ComunicazioneBuoni sconto ecosostenibili per tutti coloro che donano abiti usati: Humana People to People Italia lancia a Milano, in collaborazione con Auchan Retail Italia e una ricca rete di partner locali, i nuovi contenitori digitali per la raccolta d’indumenti usati […]
16 novembre 2017 on Attualità, ComunicazioneI fratelli Cohen, storica coppia di autori del cinema statunitense, famosi per il film cult “Il grande Lebowski” e “Non è un paese per vecchi”, hanno firmato uno spot pubblicitario per la Mercedes e in particolare per l’auto sportiva AMG […]
20 agosto 2017 on ComunicazioneLa famosa locuzione di Cartesio “Cogito ergo sum” oggi può essere benissimo tradotta con “condivido, quindi sono”. Oggi nella c.d. economia collaborativa o “sharing economy”, la filosofia usa e getta lascia il posto ai concetti di “share” e “re-use”. La […]
10 agosto 2017 on AttualitàDa che mondo è mondo il furto di idee è sempre esistito. Oggi più che mai, tuttavia, le occasioni che fanno l’uomo ladro si sono moltiplicate e i copioni, di conseguenza, sembrano aumentati a dismisura. Non appena si ha un […]
03 dicembre 2015 on MarketingLa Città Intelligente (SmartCity) è un insieme di strategie di pianificazione urbanistica che mirano ad ottimizzare e innovare i servizi pubblici, così da mettere in relazione le infrastrutture materiali delle città con il materiale umano, intellettuale e sociale di chi […]
08 novembre 2015 on MarketingIl design ha il ruolo di rendere evidenti le connessioni tra saperi lontani, dando al pubblico una visione a 360° dei problemi e delle possibili soluzioni. Gli ambiti in cui il design sta acquisendo un ruolo sono in costante espansione, […]
15 luglio 2015 on MarketingNata nelle agenzie pubblicitarie, e sempre più diffusa, questa tecnica creativa di gruppo per trovare nuove idee in realtà non funziona, sostiene Kevin Ashton. Il brainstorming è stato inventato nel 1939 dal pubblicitario Alex Osborn che ne parlò pubblicamente per […]
28 giugno 2015 on MarketingIl concetto di Bio-Living esprime questo nuovo rapporto che la natura sta assumendo con il consumo, gli stili di vita e l’offerta di imprese produttrici e distributrici. La natura diventa sempre più protagonista nella comunicazione pubblicitaria: viene valorizzata la campagna, […]
19 giugno 2015 on Marketing